Visitatore N:
Totale visite: 132545
Accedi
Disclaimer
News
Ritorna
Auguri Annelies
2019-03-11
Quanti di voi sapevano che al Don Orione c’era un’allenatrice belga?
Bè, ve lo diciamo noi! Anche perché oggi, Annelies, ma per tutti Anna, spegnerà 25 candeline.
Due anni nella pallavolo Don Orione, allenatrice del minivolley, dell’under 14 e dell’under 16 promozionali ma anche da aiuto come secondo alla 2^ div. allenata da Stefano Priori. Perché l’obiettivo è sempre quello di crescere e imparare: a livello umano, spesso, dalle ragazze che si allenano, tecnicamente da chi ha più esperienza.

“Questo è il mio secondo anno al Don Orione e mi trovo molto bene. I gruppi che alleno sono speciali per me e stiamo facendo davvero un bel lavoro. Lavorare con loro è stimolante, ci sono momenti in cui si ride e si scherza ma per fare un buon lavoro, bisogna sempre essere concentrati. Considerando che loro si allenano tre volte a settimana per un’ora e mezzo, il tempo deve essere concentrato il più possibile, per questo gli dico sempre di non mollare mai e di dare il 100%”.

E il minivolley?
“Il 24 marzo, intanto, ci sarà la seconda tappa del Torneone al Talete. Ho circa quindici bambini tra maschi e femmine e si è creato un bellissimo gruppetto perché sono tutti al primo anno. Spesso gli ultimi dieci minuti giocano con le ragazze grandi della serie D e per loro è di sicuro uno dei momenti più magici. Quando sei piccolo e vedi una ragazza più grande giocare con te, non ti sembra vero. Glielo leggi negli occhi, ed è fantastico. Lavorare con i bambini piccoli ti insegna tantissimo”.

Due anni accanto a Stefano Priori e Paola Ventrice, cosa hai “rubato” da loro?
“Innanzitutto diciamo che allenare le giovanili al Don Orione è davvero stimolante perché c’è molto margine di crescita e si lavora bene. Da loro ho imparato molto e sinceramente spero di poter continuare a lavorare accanto a Stefano con la 2^ divisione perché mi sta facendo crescere e lo vedo, poi, nel lavoro che faccio con le più piccole dell’under”.

Quindi, se dovessi esprimere un desiderio oggi che è il tuo compleanno?
“Spero di continuare a lavorare al Don Orione ancora per molto. E’ diventata per me una seconda casa e quando ti senti così, non vuoi più farne a meno!”.

Auguri da tutti noi!!!
Ultimi Articoli