Visitatore N:
Totale visite: 132396
Accedi
Disclaimer
News
Ritorna
PALLAVOLO DON ORIONE/ WEEK-END DI PLAYOFF
2019-05-07
Un terzo posto guadagnato punto su punto, che chiude una regular season fantastica per la serie D della Pallavolo Don Orione. La vittoria in casa del Fondi per 3-1 del fine settimana, ha confermato quello che si era già visto nelle ultime uscite ufficiali, con vittorie meritate contro le prime due della classe.
Obiettivi raggiunti quindi per la serie C e la serie D, come ha commentato il tecnico della D, Stefano Priori:
“Ci eravamo prefissati questi obiettivi e siamo contenti di averli raggiunti, perché vuol dire che abbiamo lavorato bene. Per quanto mi riguarda posso parlare soprattutto della D, un gruppo a cui tengo molto e sul quale ho fatto un certo tipo di lavoro durante la stagione. Paradossalmente potevamo anche arrivare seconde, per la crescita che abbiamo avuto negli ultimi due mesi, ma il terzo posto non ci dispiace affatto. In fondo il gruppo è per metà nuovo e quindi non mi posso davvero lamentare”.
Una leggera “deviazione” le prime uscite di gennaio, poi ben nove vittorie consecutive nelle ultime gare:
“Come dicevo, siamo cresciuti molto nel finale di stagione e poi come si dice: vincere aiuta a vincere. Ci presentiamo ai playoff in un ottimo momento di forma, mentale e fisica”.
Playoff conquistati anche per la C di Claudio Scafati:
“Insieme avevamo deciso di intraprendere un certo tipo di percorso, per far crescere entrambe i gruppi. La serie C ha fatto un ottimo campionato qualificandosi quarta, ora cercheremo di andare più avanti possibile”.
Uno sguardo alle giovanili, anche:
“Obiettivi raggiunti anche con l’under 16 e l’under 18 d’Elite: siamo arrivati con entrambe i gruppi ai quarti di finale. Poi purtroppo abbiamo avuto qualche infortunio che ha condizionato il proseguo del cammino ed è stato un peccato perché forse una delle due categorie sarebbe potuta andare avanti. Ma tutto fa esperienza”.
Ora, i playof ……
“Questo weekend giocheremo sabato 11 con la Serie D fuori casa a Ciampino; mentre la Serie C disputerà la prima gara in casa Domenica 12 alle 18.00. Poi la settimana prossima avremo le gare di ritorno.
Stiamo lavorando bene, le ragazze sono pronte e possono giocarsela con tutti”.
VENITE A TIFARE DON ORIONE!!!!
Ultimi Articoli