Visitatore N:
Totale visite: 132752
Accedi
Disclaimer
News
Ritorna
Largo ai "Giovani": Scafati alla Pallavolo Don Orione
2018-05-13
Grande novità in casa Don Orione.
La casa della pallavolo di Roma Nord, ha accolto a braccia aperte il nuovo tecnico Claudio Scafati che prenderà la prima squadra del Don Orione, in Serie C.
Una scelta oculata da parte di Stefano Priori, responsabile da vent’anni dell’attività agonistica, che concentrerà il suo lavoro sulle giovanili per continuare a far crescere il movimento e dare la possibilità a tante ragazze di provare a raggiungere obiettivi importanti. Così come è successo già in passato.

Queste le prime parole del tecnico Claudio Scafati, in esclusiva per noi:

Mister Scafati, una nuova avventura alle porte.
Ma facciamo un passo indietro, presentandoci:

“Ho 61 anni e ho giocato per 25 anni dal 1970 al 1995. Da 23 anni alleno il settore femminile e tra un paio d’anni, nel 2020, festeggerò le “nozze d’oro” con la pallavolo. Come giocatore sono stato Campione d’Italia Juniores nel 1973 con il San Gabriele/Cus Roma e nel 1975 sono stato Campione d’Italia in serie A con l’Ariccia Volley Club. Da allenatore ho vinto due Campionati Italiani Universitari, un Campionato d’Europa sempre universitario e sei Campionati tra serie C e B. A livello federale sono stato Selezionatore dei Centri Qualificazione Provinciali e Regionali, ho collaborato con il Club Italia e la Nazionale Italiana Pre Juniores e sono, da 10 anni, docente Federale Fipav.”

Perché proprio la Pallavolo Don Orione?

“Perché è una società storica e lavora molto sul settore giovanile, spesso fornendo atlete di alto livello. Mi ha sempre incuriosito l’idea di collaborare con questa Società e quando mi è stato proposto… non ho avuto dubbi. Credo molto nel concetto che le cose accadono esattamente quando devono accadere e penso che questo momento sia proprio arrivato. Ringrazio Stefano Priori, la vera immagine della Don Orione Pallavolo, per l’entusiasmo e la propositività mostrata nello sviluppo di questo progetto perché sintomo della volontà di costruire, insieme, qualcosa di più importante”.

Quali sono gli obiettivi di questo progetto?

“Principalmente consolidare il buon settore giovanile già esistente per poter tornare a disputare campionati di eccellenza, proponendosi come riferimento per l’attività giovanile di livello. Ma non di meno portare la prima squadra a disputare, a breve, un Campionato Nazionale.
Vogliamo creare, inoltre, uno Staff Tecnico di prim’ordine, in grado di assicurare un lavoro di prima qualità tale da essere riconosciuto come modello prestativo del settore”.

Ci sono già delle date prefissate?

“Si, vogliamo iniziare a lavorare da subito per la prossima stagione. Quindi, da lunedì 7 Maggio inizieremo gli allenamenti valutativi per la prima (serie C) e la seconda squadra (Serie D) , ma anche per le giovanili. Per chiunque voglia provare e mettersi in gioco, la nostra porta è aperta.
E’ un progetto importante e per riuscire da subito a crescere, avremo bisogno di tanta energia da parte di chi ne volesse entrare a far parte. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare”.

Ufficio Stampa Pallavolo Don Orione
Ultimi Articoli