Visitatore N: 9933
Totale visite: 31694
Accedi
Disclaimer
News
Ritorna
Pallavolo Don Orione: under 16 e under 18 Elite, ai quarti di finale
2019-02-01
Percorso netto per le due giovanili selezionate della Pallavolo Don Orione. L’Under 16 Elite dopo aver passato la prima fase da prima del girone, ha bissato lo stesso risultato anche nella seconda parte del torneo e ora ad attenderla, ci saranno i quarti di finale. Stesso discorso per l’Under 18 Elite, qualificata al secondo posto nella prima fase e da prima a punteggio pieno, in quella successiva.
Il progetto giovani della Pallavolo Don Orione, quindi, continua alla grande, analizzando le due formazioni allenate da Stefano Priori. Una prima fase pressoché perfetta per l’under 16, infatti, che ha subito solo due sconfitte per 3-2 e ha battuto squadre molto attrezzate. Nella seconda fase, poi, ancora più soddisfazioni con l’einplein completo di tre gare su tre portate a casa, tutte con un netto 3-0.
Qualificazione da seconda invece per l’under 18 nella prima fase, poi due vittorie consecutive e il passaggio ai quarti di finale.
In questo momento d’oro per la società di Roma Nord, però, c’è ancora un piccolo neo, il fattore allenatori, che scarseggiano per un progetto così importante studiato per le giovani.
Eppure il lavoro svolto sulle giovanili è ormai palese anche se il concetto del progetto giovani è sempre prima volto alla crescita delle giocatrici e poi alle vittorie. Chiaro anche che crescendo, i risultati poi arrivano, come in questo caso. Merito di un lavoro omogeneo svolto da Stefano Priori e dal suo staff, capace di fa giocare ragazze nate tra il 2001 e il 2005 in squadre di categoria per fare esperienza. Due gruppi importanti, dove tutte le ragazze riescono a trovare il proprio spazio. Questa è probabilmente la vittoria più grande per un progetto giovanile sempre più in crescita.
Ultimi Articoli