Visitatore N:
Totale visite: 132708
Accedi
Disclaimer
News
Ritorna
Pallavolo Don Orione, tempo di bilanci: primi mesi da top
2019-01-02
Archiviato il 2018 , è tempo di bilanci anche per la Pallavolo Don Orione che non può non essere positivo. Le quattro categorie più prestigiose, infatti, dopo i primi mesi di gioco, si sono ritrovate protagoniste nei rispettivi campionati, occupando le posizioni che contano nei primi posti delle classifiche.

Ma andiamo per ordine e partiamo dalla serie C di Claudio Scafati che per ora ne ha centrate sette su dieci, in piena zona playoff con 21 punti in saccoccia, a -6 dalle tre di testa (Volley Terracina, VBC Viterbo e Omia Volley). Un secco 3-0 nell’ultima casalinga con il Fiumicino che di fatto ha chiuso l’anno della squadra di Scafati. Alla ripresa, il 6 gennaio, sarà subito big match con il Volley Terracina, ma ci sarà tempo, per preparala al meglio.

Molto bene anche la Serie D di Stefano Priori: otto vittorie su dieci gare giocate e secondo posto in classifica in coabitazione con altre tre squadre. Ma il primato è lì a tre punti e proprio il giorno della Befana, ci sarà un altro scontro al “vertice” per il Don Orione: infatti la serie D se la giocherà con il Giò Volley. Quel che è certo, è che per ora anche la squadra di Priori può godersi le feste e quella seconda piazza, in piena zona playoff, conquistata con sacrificio e sudore, dopo l’ottava vittoria conquistata contro il Green Volley, per 3-0.

Ma anche le giovanili non sono da meno, anzi: spettacolare percorso dell’under 16 Elite che guida la classifica del girone B, a +6 dal Giro Volley e addirittura a +4 dal blasonato Volleyrò. Secondo posto invece per l’under 18 Elite con sole due sconfitte in ben dieci gare giocate. Due percorsi finora netti quelli delle nostre under di Elite, con l’obiettivo di passare alla seconda fase. Un traguardo possibile quest’anno, rispetto alle ultime stagioni. E un vanto per tutto il settore giovanile della società di Roma Nord che grazie al traino delle serie maggiori e delle loro ottime prestazioni, sta stimolando anche le piccole a fare sempre meglio. Per chi ne avesse avuto dubbi, la Pallavolo Don Orione è tornata grande: è il caso di dirlo.
Ultimi Articoli